Gazzetta - Capitolo cessioni: Gabriel e Didac Vilà verso l’addio, Saponara e Niang dovrebbero restare almeno fino a gennaio

Gazzetta - Capitolo cessioni: Gabriel e Didac Vilà verso l’addio, Saponara e Niang dovrebbero restare almeno fino a gennaio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 agosto 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Adriano Galliani continua a lavorare per cercare di dare a Inzaghi l’attaccante esterno che ha chiesto fin dal primo giorno, ma intanto continua a lavorare anche sul mercato in uscita. La rosa rossonera è ancora troppo numerosa, anche perché non dovendo affrontare nessuna competizione europea SuperPippo vuole una rosa ridotta. Galliani e il ds Maiorino, come prima cosa, stanno sistemando la questione portieri.

ADDIO GABRIEL - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, con l’arrivo di Diego Lopez, Gabriel sembra il candidato a lasciargli il posto in rosa: il brasiliano, infatti, sta cercando una nuova sistemazione e in via Aldo Rossi si spera di poterla trovare presto. Il club rossonero vuole trovare una squadra (probabilmente all’estero) che possa dargli una maglia da titolare, così da farlo crescere e maturare ulteriormente. Agazzi avrebbe invece deciso di restare a fare il terzo portiere, con Diego Lopez titolare e Abbiati, che ha detto no alla Juventus, come secondo.

DUE CONFERME - Il Milan è poi al lavoro anche per trovare una soluzione per Zaccardo e Didac Vilà, con quest’ultimo che ha diversi estimatori in Spagna, come Rayo Vallecano e Eibar. Non dovrebbero invece esserci novità sul fronte Saponara e Niang: sempre secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, Inzaghi avrebbe deciso di tenerli in rosa almeno per la prima parte della stagione e quindi i due dovrebbero restare a Milanello. Sul giovane centrocampista rossonero c’era il forte interessamento dell’Empoli, che dovrà però aspettare gennaio per provare a riportare in Toscana il giovane talento italiano.