Gazzetta - Cessione Milan, gli 80 milioni sono attesi tra oggi e i primi giorni della prossima settimana. Niente closing il 7 aprile: ecco perchè

Gazzetta - Cessione Milan, gli 80 milioni sono attesi tra oggi e i primi giorni della prossima settimana. Niente closing il 7 aprile: ecco perchèMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 24 marzo 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nemmeno ieri sono arrivati i restanti 80 milioni di euro della terza caparra che Sino-Europe Sports deve versare prima di firmare il nuovo contratto con Fininvest per l’acquisto del Milan. Dopo aver versato nei giorni scorsi i primi 20 milioni, ora i cinesi devono completare la terza tranche, così che poi possa essere ufficializzata la proroga del closing che a questo punto non sarà più il 7 aprile.

NIENTE TEMPI TECNICI - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che questo nuovo slittamento dipende dal fatto che il closing deve essere deliberato dall’assemblea dei soci e tra pratiche burocratiche, pubblicazione sulla gazzetta ufficiale e attese stabilite, passano in tutto una ventina di giorni. Il 7 aprile è ormai dietro l’angolo e quindi non ci sono più i tempi tecnici per chiudere in quella data. La sensazione è che la firme finali possano avvenire qualche giorno dopo intorno a Pasqua, ma per ora non c’è nessuna certezza.

NESSUN ULTIMATUM - Il primo passo verso il closing deve essere però l’arrivo di tutta la terza caparra: i restanti 80 milioni di euro sono attesi tra oggi e i primi giorni della prossima settimana. Al momento non c’è comunque nessun ultimatum, le parti continuano a lavorare con grande operatività e restano fiduciose che alla fine l’affare andrà in porto, nella speranza che questa sia davvero la volta buona e non ci siano altri slittamenti.