Gazzetta - Cessione Milan, la partita non è ancora finita: Berlusconi incontra anche i cinesi. Mr.Bee non ha l’esclusiva della trattativa

Gazzetta - Cessione Milan, la partita non è ancora finita: Berlusconi incontra anche i cinesi. Mr.Bee non ha l’esclusiva della trattativaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 4 maggio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La partita per la cessione del Milan non è ancora finita: la cordata cinese è infatti tornata improvvisamente in corsa nelle ultime ore dopo che una misteriosa donna orientale ha incontrato ieri Silvio Berlusconi ad Arcore. In questi giorni, il presidente rossonero si sta dedicando completamente al Milan, tanto da aver messo in secondo piano tutto i suoi impegni politici, così da poter pensare solo al futuro del club rossonero.

DONNA MISTERIOSA - Come riporta La Gazzetta dello Sport, Berlusconi ha incontrato due volte questa donna in meno di 24 ore: la prima volta sabato, mentre la seconda è stata ieri pomeriggio, dopo che Mrs X aveva visitato prima San Siro e poi Casa Milan. Ma chi è questa donna? Si tratta di uno degli emissari della cordata cinese (ce ne sono 3, tra cui anche Richard Lee) che si contrappone al gruppo rappresentato da Mr.Bee nella trattativa per l’acquisto di azioni della società di via Aldo Rossi. Il presidente rossonero è molto combattuto in questo momento perché, come ha spiegato lui stesso, il Milan è un pezzo di cuore, ma pare che ora si sia deciso a cedere il 49% e mantenere il 51%: solo dopo aver riportato la squadra milanista in alto in Italia e in Europa, Berlusconi potrà considerare conclusa la sua opera.

NIENTE ESCLUSIVA - Il numero uno di via Aldo Rossi è l’unico arbitro di questa partita e ha voluto ascoltare sia la proposta di Bee Taechaubol che quella dei cinesi. Nel comunicato di sabato sera del broker thailandese si parla di “negoziazione esclusiva e di accordo”, ma in realtà non c’è né un patto esclusivo, né un’intesa tra le parti. Mr.Bee ha espresso ieri il suo disappunto dopo aver saputo dell’incontro tra Berlusconi e i cinesi, anche se da Arcore è arrivata una nota nella quale si dice che “non c’è nessuna trattativa in corso con i cinesi”. La partita per la cessione del Milan non è ancora finita…