Gazzetta - Cessione Milan, pronti 100 milioni per il mercato: l’annuncio dell'accordo nel giorno del raduno

Gazzetta - Cessione Milan, pronti 100 milioni per il mercato: l’annuncio dell'accordo nel giorno del radunoMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 25 giugno 2016, 07:26Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ancora dodici giorni, poi il Milan (a partire dal 7 luglio, sempre se non ci saranno intoppi) parlerà cinese. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, i manager Fininvest stanno bruciando le tappe nella trattativa con la cordata asiatica interessata al 70% del club rossonero, con l’obiettivo di far coincidere l’annuncio dell’accordo con il giorno del raduno. Insomma, tutto procede velocemente.

TRA GOVERNANCE E MERCATO - Tra il momento della stipula del contratto preliminare e il definitivo closing si arriverà al mese di settembre (tempo necessario per espletare operazioni di tale portata), cioè a mercato ormai concluso. Ecco perché Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff, manager rappresentante del gruppo cinese, stanno lavorando insieme alla campagna acquisti-cessioni, mentre i tecnici definiscono una sorta di protocollo che aiuti a governare il Milan in questi mesi di convivenza.

100 MILIONI SUBITO - Secondo gli accordi, gli acquirenti investiranno 400 milioni entro il 2020 (100 milioni il primo anno), per la soddisfazione di Silvio Berlusconi, che ha ricevuto rassicurazioni sulla volontà dei cinesi di stanziare tanti soldi per il rafforzamento della squadra. Il Cavaliere avrà la presidenza onoraria sino al 2019, mentre tutto lascia credere che Adriano Galliani conserverà la supervisione sulla sfera tecnica, perlomeno in questa fase transitoria (poi si vedrà). Insomma, Berlusconi è davvero sul punto di cedere lo scettro.