Gazzetta - Contro la Samp nasce il nuovo Milan: ieri prime prove di 4-4-2, sabato spazio a Bacca e uno tra Luiz Adriano e Niang

Gazzetta - Contro la Samp nasce il nuovo Milan: ieri prime prove di 4-4-2, sabato spazio a Bacca e uno tra Luiz Adriano e NiangMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver iniziato la stagione puntando sul 4-3-1-2 e averla proseguita con il 4-3-3, ora Sinisa Mihajlovic è pronto a cambiare nuovamente modulo al suo Milan: sabato sera contro la Sampdoria a San Siro, i rossoneri dovrebbero infatti giocare con il 4-4-2, un sistema tattico che permetterebbe al serbo di tornare a giocare con le due punte che tanto piacciono al presidente Berlusconi. Il tecnico milanista spera che questo nuovo modulo possa aiutare la sua squadra a trovare finalmente quell’equilibrio che sta cercando da inizio stagione e che possa portare soprattutto una serie positiva di risultati per risalire la classifica.

NUOVO CAMBIO DI MODULO - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, da oltre un mese Mihajlovic dice che il 4-4-2 è il sistema tattico ideale per il Milan e ora che ha a disposizione tre attaccanti il cambio di modulo può essere finalmente varato. Nelle ultime partite contro Atalanta e Juventus, le statistiche offensive della formazione milanista sono state piuttosto negative: i rossoneri hanno infatti faticato a creare occasioni da gol e a rendersi pericolosi, tanto che spesso Bacca ha dovuto giocare lontano dalla porta.

DUBBIO LUIZ-NIANG - Nella giornata di ieri, a Milanello sono state fatte le prime prove di 4-4-2 in vista della gara di sabato: contro la Sampdoria, il centrocampo a 4 potrebbe essere formato da Kucka, Montolivo, Bertolacci e Bonaventura, mentre le due punte saranno Bacca e Luiz Adriano. Quest’ultimo, però, non si è allenato ieri per un problema al collo, ma le sue condizioni comunque non preoccupano e oggi dovrebbe già riunirsi al gruppo. Se non ce la dovesse fare o se Mihajlovic non lo volesse rischiare dal primo minuto, accanto al colombiano giocherà Niang, che nei sei mesi al Genoa è migliorato notevolmente nei movimenti da punta centrale.