Gazzetta - Da Ibiza a Parma, ecco il genio di Menez: il Milan rivive i fasti del passato

Gazzetta - Da Ibiza a Parma, ecco il genio di Menez: il Milan rivive i fasti del passatoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 16 settembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la prodezza di tacco contro il Parma di domenica sera, Jeremy Menez è diventato il simbolo del nuovo Milan. La sua avventura in maglia rossonera è iniziata un giorno d’estate, quando Adriano Galliani e Filippo Inzaghi raggiunsero a Ibiza il francese e il suo procuratore. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, l’ad della parte sportiva del Milan lavorava da mesi sull’ex Roma e dopo l’arrivo di SuperPippo sulla panchina milanista è arrivata la spinta decisiva: il nuovo tecnico rossonero, infatti, era convinto che Menez potesse essere l’uomo giusto per la sua nuova squadra e finora i fatti gli stanno dando ragione.

PARERI POSITIVI - Prima di dare il via libera all’acquisto, Pippo Inzaghi ha chiesto alcuni pareri su Menez, come ad esempio a Carlo Ancelotti e a Zlatan Ibrahimovic, che hanno dato solo risposte positive. Nonostante avesse tante offerte, anche da club che giocavano in Champions League, l’attaccante francese ha spinto per sbarcare a Milanello, convinto che il Milan fosse il posto giusto dove rinascere dopo una stagione difficile con il Psg. Nel colloquio che ha avuto con Inzaghi a Ibiza, Menez ha sentito fin da subito grande fiducia, che per uno come lui è fondamentale per fare bene.

RITORNO AL PASSATO - E circa tre mesi dopo questo incontro, ecco la magica notte di Parma, nella quale il numero 7 rossonero ha entusiasmato tutti con giocate meravigliose, come in occasione del secondo gol, quando ha battuto Mirante con un colpo di tacco. Con questa prodezza, il Milan e i suoi tifosi hanno rivissuto i fasti del passato: oltre a vincere, il presidente Berlusconi ha infatti sempre voluto una squadra che divertisse e domenica è rimasto molto soddisfatto, tanto che nella giornata di ieri ha “inviato” Galliani a Milanello per complimentarsi con i giocatori per le spirito e l’entusiasmo messo in campo al Tardini. Sabato sera, arriverà a San Siro la Juventus che sarà un banco di prova importante per il Milan di Inzaghi, che vuole continuare a vincere e a divertire.