Gazzetta - Dal falso nove al vero nove: Inzaghi lancia Fernando Torres

Gazzetta - Dal falso nove al vero nove: Inzaghi lancia Fernando TorresMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 settembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle prime uscite stagionali, Filippo Inzaghi ha sempre schierato il Milan con Menez nel ruolo di falso neuve: è toccato al francese infatti giocare al centro del tridente rossonero, complici anche i problemi fisici di Pazzini e Torres. Questa sera a Empoli però SuperPippo ha deciso di cambiare e così a guidare l’attacco milanista ci sarà El Nino, che farà il suo esordio dal primo minuto con la maglia del Milan.

PIPPO CAMBIA - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo ha conquistato tutti a Milanello per la sua grande professionalità, umiltà e educazione, oltre che per la sua voglia di rilanciarsi dopo alcune stagioni deludenti. Dopo la sconfitta contro la Juventus, Inzaghi si affida quindi a Torres, al quale chiede gol e non solo: a differenza di Menez, infatti, l’ex Chelsea dovrà dare anche maggiore profondità alla manovra rossonera, fare da sponda ed essere un punto di riferimento in avanti a cui i suoi compagni di squadra potranno appoggiarsi.

ESORDIO IN TRASFERTA - Questa sera, l’attaccante spagnolo sarà titolare per la prima volta e lo farà in trasferta, come è successo a diversi grandi numeri 9 della storia del Milan, come per esempio van Basten, Weah e Inzaghi: l’olandese, infatti, debuttò a Pisa con un gol su rigore, il giocatore africano a Padova (andò i rete anche lui), mentre l’attuale tecnico milanista esordì a Brescia, senza però segnare. Torres è pronto e ha grande voglia di affermarsi, proprio come hanno fatto questi tre ex numeri 9, che con la maglia del Milan hanno vinto e segnato tanto.