Gazzetta - Donnarumma, i cinesi fanno muro: Mister Li infastidito, l’intenzione è trattenere Gigio ma...

Gazzetta - Donnarumma, i cinesi fanno muro: Mister Li infastidito, l’intenzione è trattenere Gigio ma...MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 18 giugno 2017, 07:32Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il braccio di ferro per Donnarumma è appena cominciato. Da una parte Raiola, lo stesso portiere e la voglia (comune) di cambiare aria, dall’altra il Milan, Yonghong Li e quel senso di fastidio che potrebbe indurre il presidente rossonero ad adottare la linea dura. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i cinesi continuano a considerare Gigio incedibile.

LO SCENARIO - In casa Milan la delusione è ancora fresca, dopo la decisione di Donnarumma di non rinnovare il contratto. Mister Li - riferisce la rosea - è infastidito dall’evoluzione della faccenda e irremovibile sulla possibilità di lasciare libero il giocatore fin da subito. Insomma, l’intenzione del Milan sarebbe quella di iniziare la stagione con quattro portieri, con Gigio relegato in panchina (o in tribuna). Ma lo scenario, ovviamente, potrebbe cambiare nei prossimi giorni, quando Raiola si ripresenterà da Fassone con un’offerta ufficiale. A quel punto il Milan dovrà decidere se resistere, trattenendo Donnarumma, oppure accettare, chiudendo subito il rapporto con il ragazzo e il suo agente.

PRETENDENTI - Al momento, il Milan non ha ricevuto proposte, ma i club interessati non mancano. A cominciare dalla Juve, non avrebbe particolari problemi ad attendere la scadenza naturale del contratto. Stando alle indiscrezioni, il Real è la squadra che ha maggiori chance di accaparrarsi il giovane talento milanista, ma resta assolutamente valida anche la pista Paris Saint-Germain. E occhio al Manchester United, che osserva con molta attenzione l’evolversi della situazione.