Gazzetta - Donnarumma-Niang, i pilastri di Montella: 38 anni in due, il Milan riparte dai suoi giovani di talento

Gazzetta - Donnarumma-Niang, i pilastri di Montella: 38 anni in due, il Milan riparte dai suoi giovani di talentoMilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
sabato 30 luglio 2016, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Nell’estate delle incertezze e dei tanti punti interrogativi, in casa Milan, come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, c’è (almeno) qualcosa che sta funzionando in modo particolarmente redditizio. Si tratta di due giovani: da una parte Gigio Donnarumma, dall’altra M’Baye Niang, 38 anni in due. Il club rossonero vuole (e deve) ripartire da loro .

ALL-IN SU NIANG - I percorsi del talentuoso portiere e del 21enne francese non hanno granché in comune, ma ora convergono verso lo stesso obiettivo. Vincenzo Montella - scrive la rosea - sarà ricordato come l’allenatore che ha di fatto stoppato la possibile cessione di Niang, sempre se le cose andranno per il verso giusto. Il tecnico rossonero ha deciso di puntare con decisione sull’attaccante, che, in queste prime uscite della squadra, si è dimostrato all’altezza della situazione, seguendo alla lettera le indicazioni dell’aeroplanino.  

GARANZIA - Imperturbabile come sempre, anche Donnarumma ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo corso milanista. L’estremo difensore milanista si è riscattato alla grande dopo il piccolo errore sul secondo gol del Bayern (Gigio è arrivato con un pizzico di ritardo), conquistando il premio di MVP del match. Montella è costretto a lavorare col materiale che ha - sottolinea la Gazza - ma potersi fidare di due ragazzi della loro età significa avere sostanza da cui ripartire.