Gazzetta - Enigma centravanti per Inzaghi: chi giocherà tra Torres, Menez e Pazzini contro l’Udinese?

Gazzetta - Enigma centravanti per Inzaghi: chi giocherà tra Torres, Menez e Pazzini contro l’Udinese?MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
venerdì 28 novembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In vista della gara di domenica pomeriggio a San Siro contro l’Udinese, mister Filippo Inzaghi deve decidere principalmente due cose fondamentali: innanzitutto il modulo e in secondo luogo l’attaccante centrale titolare. Due scelte molto importanti, anche perché il Milan contro i bianconeri vuole finalmente ritrovare la vittoria in campionato, che ormai manca da cinque partite (Verona-Milan 1-3 del 19 ottobre). In base al sistema tattico che sceglierà, SuperPippo deciderà anche chi schierare come centravanti tra Menez, Torres e Pazzini.

DUE PUNTE - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, se Inzaghi decidesse di riproporre lo stesso modulo visto nel derby, l’unico sicuro di un posto dal primo minuto è il francese, mentre gli altri due si giocherebbero il posto da prima punta: lo spagnolo non riesce ancora a sbloccarsi e potrebbe anche avere un turno di riposo a favore di Pazzini, che troverebbe una maglia da titolare per la prima volta in questa stagione.

IL DUBBIO DI PIPPO - Con l’altro modulo, cioè il 4-3-3, Torres sarebbe invece in ballottaggio con Menez, con quest’ultimo nettamente favorito visto che sembra stia tornando a buoni livelli (è andato in gol sia contro Sampdoria che Inter). Se dovesse giocare il francese, però, lo spagnolo e Pazzini, vale a dire le due vere prime punte della rosa milanista, andrebbero entrambe in panchina e la cosa potrebbe non piacere particolarmente al presidente Berlusconi che vorrebbe vedere sempre in campo un centravanti di ruolo. L’allenamento di oggi e la rifinitura di domani saranno fondamentali per Inzaghi per prendere la decisione migliore, anche se poi sarà il campo a dire se la scelta è stata corretta o meno.