Gazzetta - Gabbia, raddoppi sistematici e de Jong: ecco come Inzaghi vuole fermare Tevez

Gazzetta - Gabbia, raddoppi sistematici e de Jong: ecco come Inzaghi vuole fermare TevezMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
venerdì 19 settembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mancano ormai poche ore al calcio d’inizio di Milan-Juventus e sia Inzaghi che Allegri sono ancora al lavoro per preparare al meglio la propria squadra per la sfida che si giocherà domani sera a San Siro. Dopo i quattro gol subito domenica scorsa al Tardini contro il Parma, il tecnico rossonero sta lavorando soprattutto sulla fase difensiva: servirà infatti maggiore solidità contro i bianconeri, che in avanti hanno uomini che possono punire al primo errore.

PERICOLO NUMERO UNO - SuperPippo ha comunque già individuato il pericolo numero uno della Juventus, cioè Carlitos Tevez, che arriva dalla doppietta contro il Malmoe e sembra essere l’uomo più in forma della squadra di Massimiliano Allegri. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha studiato delle contromisure per provare a limitare e fermare l’attaccante argentino: quando la difesa è schierata, per esempio, l’obiettivo è creare una sorta di gabbia intorno a Tevez con raddoppi sistematici, così da evitare che possa avere troppi spazi sia per calciare verso la porta, che per fare assist ai propri compagni.

LIMITAR TEVEZ - Il secondo accorgimento tattico per limitare l’Apache chiama in causa invece Nigel de Jong, che avrà il compito di marcare il giocatore bianconero quando arretrerà sulla trequarti. In quella posizione, l’argentino può essere infatti molto pericoloso con il tiro dalla distanza e quindi il compito dell’olandese sarà proprio quello di negargli la possibilità di calciare verso la porta di Abbiati. Servirà quindi grande attenzione e linee molto vicine per controllare al meglio Carlitos Tevez, il pericolo numero uno della Juventus di Allegri.