Gazzetta - Gattuso-Milan, il rinnovo è dietro l'angolo: avanti con Rino, entro fine mese sarà tutto definito

Gazzetta - Gattuso-Milan, il rinnovo è dietro l'angolo: avanti con Rino, entro fine mese sarà tutto definito
sabato 17 marzo 2018, 07:46Primo Piano
di Salvatore Trovato

Talvolta, nel calcio, una sconfitta vale più di una o due vittorie. Soprattutto se aiuta a crescere. Ad esempio, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il ko di Londra ha illuminato di rossonero, probabilmente in via definitiva, il futuro di Gattuso. La sfida dell’Emirates, infatti, ha aumentato non solo le consapevolezze dei calciatori, ma anche quelle dei dirigenti milanisti.

RINNOVO VICINO - "Rino ha già dimostrato ciò che doveva dimostrare, i tempi sono legati alla burocrazia ma non ai risultati. Penso che il momento giusto per affrontare la discussione arriverà presto". Le dichiarazioni rilasciate da Marco Fassone nel pre-partita di Arsenal-Milan non lasciano spazio ad altre interpretazioni: il rinnovo di Gattuso è dietro l’angolo. Probabilmente, la firma arriverà entro fine mese. La sosta per le nazionali, infatti, agevolerà l’appuntamento dal quale Rino uscirà fortificato temporalmente ed economicamente.

CERTEZZE - Nessun dubbio, dunque: il Milan intende (ri)aprire un ciclo con Gattuso, che intanto va avanti a lavorare cercando di non badare all’agenda degli appuntamenti, ma piuttosto al calendario del campionato. Per Rino sta per arrivare il momento tanto atteso: ci ha messo appena tre mesi e mezzo per conquistare giocatori, tifosi e proprietà. Tre mesi e mezzo in cui il Milan è tornato a essere una vera squadra.