Gazzetta - Gattuso, prima a San Siro da allenatore: un solo risultato utile, non c’è spazio per le celebrazioni

Gazzetta - Gattuso, prima a San Siro da allenatore: un solo risultato utile, non c’è spazio per le celebrazioniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 10 dicembre 2017, 07:43Primo Piano
di Salvatore Trovato

Gennaro Gattuso torna a San Siro da protagonista dopo la standing ovation del 27 scorso. Era l’intervallo di Milan-Cagliari, che il club aveva sfruttato per presentare ai tifosi la rosa della Primavera. Mano sul cuore e grande emozione: Rino, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi tre mesi e mezzo più tardi alla guida della prima squadra.

SOSTEGNO - Gattuso, dunque, torna per la prima volta a San Siro da allenatore. Oggi, però, non ci sarà spazio per le celebrazioni individuali. Non dopo un pareggio e una sconfitta contro Benevento e Rijeka. Nel corso della conferenza stampa di ieri, Rino ha lanciato un appello al popolo milanista (a San Siro sono attese circa 40 mila persone), chiedendo appoggio e sostegno alla squadra.

MODULO - Stasera, a disposizione c’è un solo risultato: la vittoria. Che a San Siro in campionato manca addirittura dal 20 settembre (2-0 alla Spal). Vincendo, dunque, il Milan tornerebbe a sorridere in casa dopo oltre due mesi e mezzo, mentre Gattuso centrerebbe il primo successo della sua gestione. Per provare a battere il Bologna, Rino si affiderà al 4-3-3, per quello che è un ritorno al passato.