Gazzetta - Giorni decisivi per Robinho: è sfida Olympiacos-Flamengo. Prosegue il pressing rossonero su Cerci

Gazzetta - Giorni decisivi per Robinho: è sfida Olympiacos-Flamengo. Prosegue il pressing rossonero su CerciMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 29 luglio 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il piano del Milan ormai è chiaro: fuori Robinho, dentro Cerci. Il brasiliano è destinato a lasciare Milanello e in via Aldo Rossi si spera che la situazione possa sbloccarsi già nelle prossime, così da poter poi iniziare ufficialmente una trattativa con il Torino per l’attaccante esterno italiano. Ma prima di tutto bisogna risolvere la vicenda Robinho, che continua a prolungarsi nel tempo e sembra non avere fine.

SFIDA PER ROBINHO - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, nella serata di ieri, Adriano Galliani ha annunciato che oggi pomeriggio incontrerà nuovamente il brasiliano, per il quale sono arrivate delle offerte dall’Olympiacos e dal Brasile, in particolare dal Flamengo che sta cercando di organizzare una cordata per pagare l’elevato ingaggio di Robinho fino a dicembre (l’attaccante arriverebbe in prestito). Le parti si rivedranno quindi anche oggi per cercare di risolvere una situazione che sta bloccando il mercato in entrata del Milan.

PRESSING SU CERCI - Una volta ufficializzata la partenza di Robinho, i rossoneri andranno alla ricerca dell’attaccante esterno mancino richiesto da Inzaghi: il nuovo tecnico milanista vuole un mancino in grado di giocare a destra nel tridente e il nome che si fa sempre con più insistenza è quello di Alessio Cerci. Galliani ha avuto domenica un contatto con Cairo e ieri si sono visti per la compilazione dei calendari di Serie A, difficile che i due non abbiano parlato del giocatore granata. L’obiettivo del Milan è convincere il Torino ad abbassare il prezzo per Cerci (costa 18-20 milioni di euro), che sarà senza dubbio il grande obiettivo di mercato del Milan non appena ci sarà l’addio di Robinho.