Gazzetta - I progetti di Lady B: stadio e nuovi sponsor. La prossima tournée estiva sarà in Cina e Giappone

Gazzetta - I progetti di Lady B: stadio e nuovi sponsor. La prossima tournée estiva sarà in Cina e GiapponeMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 gennaio 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mentre a Milanello si cerca di uscire dalla crisi di risultati di questo inizio di 2015 (un pareggio e due sconfitte in campionato), Barbara Berlusconi, nel suo ufficio al quarto piano di Casa Milan, è al lavoro per ristrutturare la parte commerciale del club: l’ad rossonera, infatti, è alla ricerca di nuove figure per completare l’organigramma e di nuove collaborazioni per portare nuovi introiti alla società di via Aldo Rossi. La prossima settimana, la figlia del presidente rossonero volerà per esempio in Giappone per incontrare alcune aziende che potrebbero in futuro diventare degli sponsor del Milan.

SUCCESSI - Ma la novità più importante riguarda l’estate: come riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, la squadra rossonera dovrebbe svolgere la tournée estiva in Cina e Giappone, dove il club milanista continua ad avere tantissimi tifosi nonostante le difficoltà degli ultimi anni. A Shangai, inoltre, è allo studio l’apertura di una replica di Casa Milan, proprio per coinvolgere maggiormente la tifoseria locale. La nuova sede, che ha già fruttato oltre 2 milioni di euro, è uno dei grandi successi ottenuti da Barbara Berlusconi in questi mesi insieme al rinnovo della sponsorizzazione con Fly Emirates, che porterà 100 milioni nelle casse milaniste nei prossimi cinque anni.

DA SOGNO A REALTA’ - Lady B ha a cuore poi anche un altro progetto che è fondamentale per il futuro del Milan, cioè lo stadio: l’ad della parte commerciale del club di via Aldo Rossi avrebbe già individuato l’area dove costruire il nuovo impianto che dovrebbe avere una capienza di circa 40-45mila spettatori, vale a dire la zona Portello (a due passi da Casa Milan). Barbara Berlusconi spera di riuscire a presentare il progetto all’inizio del mese di febbraio e trasformare così questo sogno in realtà.