Gazzetta - Ibra, in settimana nuovo incontro con lo sceicco del Psg: Blanc non si opporrà alla sua cessione. Il Milan lo aspetta a braccia aperte

Gazzetta - Ibra, in settimana nuovo incontro con lo sceicco del Psg: Blanc non si opporrà alla sua cessione. Il Milan lo aspetta a braccia aperteMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 3 agosto 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quella appena iniziata potrebbe essere una settimana molto importante per il futuro di Zlatan Ibrahimovic: l’attaccante svedese, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, incontrerà infatti nei prossimi giorni il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi per discutere del suo contratto che scade a giugno 2016. Nel caso in cui non dovesse ottenere rassicurazioni sul suo ruolo nella prossima stagione, l’ex Barcellona e Ajax potrebbe farsi venire un nuovo mal di pancia.

NUOVO GIOCO - Nelle ultime ore, Laurent Blanc, allenatore della squadra parigina, avrebbe dato il suo via libera alla cessione di Ibra: l’idea del tecnico francese è infatti quello di proporre un nuovo sistema di gioco nel quale non c’è spazio per lo svedese. Il giocatore non ha nessuna intenzione di restare in una squadra in cui non ha un ruolo da protagonista, cosa che invece potrebbe avvenire al Milan, dove i tifosi e Silvio Berlusconi lo aspettano a braccia aperte.

IL PENSIERO DI IBRA - Nonostante l’interesse di Galatasaray e Fenerbahce, che sarebbero pronti a fare follie per portarlo in Turchia, i rossoneri sono piuttosto tranquilli, anche perché sanno benissimo cosa pensa Ibrahimovic: in una telefonata del 10 giugno, infatti, lo svedese aveva confidato ad Adriano Galliani di essere disponibile a tornare a Milanello, uno dei pochi posti da cui si era separato malvolentieri. Il clamoroso ritorno al Milan, dove potrebbe firmare un triennale da 6 milioni a stagioni oppure un biennale da 9, è quindi ancora possibile e nei prossimi giorni ci potrebbero anche essere novità importanti.