Gazzetta - Ibra, la pista Milan è più viva che mai: contatti in corso, l’arrivo dei cinesi è la chiave per convincerlo a dire sì

Gazzetta - Ibra, la pista Milan è più viva che mai: contatti in corso, l’arrivo dei cinesi è la chiave per convincerlo a dire sìMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 maggio 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante le parole di ieri di Zlatan Ibrahimovic abbiano fatto pensare che il suo futuro sarà al nuovo Manchester United di Mourinho, la pista Milan è più viva che mai: la trattativa per lo svedese prende infatti corpo di pari passo con i progressi nei colloqui per l’acquisizione del 70% del club di via Aldo Rossi. Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega i contatti tra la società milanista e il giocatore proseguono con la benedizione della cordata cinese.

TESTIMONIAL - Secondo la Rosea, Silvio Berlusconi avrebbe dato il suo via libera a sferrare un nuovo attacco a Ibra, che già la scorsa estate era stato vicino al ritorno a Milanello: l’attuale presidente rossonero avrebbe infatti indicato l’ormai ex attaccante del Psg come il testimonial perfetto del nuovo Milan sia dentro che fuori dal campo. Lo svedese sembra essere disposto ad “accontentarsi” di un ingaggio di 6 milioni di euro netti, anche perché poi ci penseranno proprio i cinesi a garantirgli un ricco surplus grazie a contratti pubblicitari sui mercati orientali.

RAIOLA AL LAVORO - Mino Raiola, agente di Zlatan, sta lavorando moltissimo in questo periodo sul futuro di Ibra, il quale vorrebbe conoscere la sua nuova squadra prima dell’inizio dell’Europeo: non è detto che tutto possa concludersi in tempi così rapidi, ma comunque la prossima settimana sono in programma nuovi incontri, forse quelli decisivi. A Milano si sta quindi giocando una doppia partita, con in palio si il futuro del club rossonero che quello dello svedese.