Gazzetta - Ieri doppio incontro Galliani-Cairo: il Milan alza l’offerta per Cerci, parti un po’ più vicine. Il Torino chiede dei giovani

Gazzetta - Ieri doppio incontro Galliani-Cairo: il Milan alza l’offerta per Cerci, parti un po’ più vicine. Il Torino chiede dei giovaniMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ormai non ci sono più dubbi: l’attaccante esterno che Inzaghi ha chiesto alla società rossonera è Alessio Cerci e Adriano Galliani è al lavoro per accontentarlo. Nella giornata di ieri, l’ad della parte sportiva del Milan ha incontrato due volte Urbano Cairo, presidente del Torino, a Forte dei Marmi per mettere le basi alla trattativa per il giocatore granata: il club piemontese continua a chiedere almeno 18 milioni di euro, ma nelle ultime ore le due società sembrano essere un po’ più vicine.

GIOVANI - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il Milan ha alzato la sua offerta a 13 milioni di euro e l’operazione potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di qualche giovane rossonero. Ieri, per esempio, è stata risolta la comproprietà di Gianmario Comi che ora è tutto del Milan, mentre resta ancora aperto il futuro di Simone Verdi, che è a metà tra i due club. A Cairo inoltre piace molto Zan Benedicic, centrocampista che è stato ceduto da poco in prestito al Leeds di Massimo Cellino. Galliani e il numero uno del Torino si sono incontrati ieri anche nel pomeriggio e durante questo summit è arrivata una chiamata di Filippo Inzaghi, che è lo sponsor principale di Cerci: il nuovo tecnico rossonero, infatti, lo vede perfetto per il suo tridente ed è pronto a dargli un ruolo da protagonista nel suo Milan.

NUOVI CONTATTI - Sempre secondo la Rosea, il giocatore granata preferirebbe trasferirsi a Milanello piuttosto che a Madrid o Montecarlo, ma Atletico e Monaco restano comunque in corsa: gli spagnoli non si muoveranno però dall’ultima offerta che hanno fatto, cioè 12 milioni più 3 di bonus, a causa del Fair Play Finanziario, mentre per i francesi Cerci potrebbe diventare l’obiettivo primario se non dovesse arrivare Di Maria. Galliani e Cairo sono rimasti d’accordo di provare ad arrivare ad una soluzione entro l’inizio della prossima settimana. I contatti tra le parti per trovare un accordo continueranno anche nelle prossime ore e Inzaghi spera di avere presto novità positive.