Gazzetta - Il Milan e la sessione di mercato più ricca di sempre: spesi ben 228 milioni. Estate da record per i rossoneri

Gazzetta - Il Milan e la sessione di mercato più ricca di sempre: spesi ben 228 milioni. Estate da record per i rossoneriMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 1 settembre 2017, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante non sia arrivato in extremis l’ultimo grande colpo che qualche tifoso si aspettava, ieri sera si è conclusa la sessione di mercato più ricca di sempre del Milan: lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che il club di via Aldo Rossi ha speso ben 228 milioni di euro per rivoluzionare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella con undici nuovi innesti. Anche le entrate derivanti dalle cessioni sono state superiori alle attese, con 58 milioni finiti nella casse milaniste, che fanno sì che il saldo sia passivo per 170 milioni di euro.

ESTATE DA RECORD - La sessione di mercato dell’estate 2017 resterà certamente nella testa dei tifosi rossoneri per sempre: il Milan non aveva infatti mai speso così tanto nella sua storia. La nuova proprietà cinese non ha quindi deluso le aspettative dei supporters milanisti e ha investito come nemmeno Silvio Berlusconi aveva fatto nei suoi 31 anni alla guida del club di via Aldo Rossi. Nel 2015, per esempio, ha speso 86,45 milioni, incassandone soltanto 25, ma mai è arrivato a 228 milioni.

SOSA IN USCITA - In realtà il mercato in uscita dei rossoneri potrebbe non essere ancora chiuso: come ha ammesso ieri sera lo stesso ad milanista Marco Fassone, Sosa potrebbe infatti ancora lasciare il Milan per trasferirsi in Turchia dove la campagna acquisti è aperta ancora per qualche giorno. In via Aldo Rossi, c’è grande soddisfazione per questa estate da record, ora toccherà a Montella e ai giocatori rossoneri riportare il Milan in Champions League.