Gazzetta - Il Milan è scatenato: ieri ufficializzati Bacca e Luiz Adriano, ma i rossoneri non si fermano. Ora difesa, centrocampo e Ibra…

Gazzetta - Il Milan è scatenato: ieri ufficializzati Bacca e Luiz Adriano, ma i rossoneri non si fermano. Ora difesa, centrocampo e Ibra…MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 3 luglio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella giornata di ieri, il Milan ha ufficializzato due grandi colpi di mercato: se l’acquisto di Bacca era già nell’aria, quello di Luiz Adriano è avvenuto in gran segreto, con Adriano Galliani che ha chiuso l’operazione nel pomeriggio con Gilmar Veloz, agente del brasiliano, e intorno alle 20, dopo che il giocatore aveva già svolto una parte della visite mediche, è arrivato anche l’annuncio sul sito rossonero. Il club di via Aldo Rossi seguiva da tempo l’attaccante verdeoro, che sbarca a Milanello dallo Shakthar Donetsk dopo aver battuto la concorrenza di Inter e soprattutto Roma.

JOSE’ MAURI VICINO - Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan non ha nessuna intenzione di fermarsi sul mercato, nonostante con l’arrivo di Bacca e Luiz Adriano si siano riempiti nello stesso giorno i due spazi destinati ai giocatori extracomunitari e dunque alcuni obiettivi, come per esempio Abdennour e Hector Moreno, sono svaniti definitivamente. Sistemato l’attacco con la coppia sudamericana, la società rossonera è al lavoro ora per rinforzare la difesa e il centrocampo, dove è atteso a breve la firma di Josè Mauri: il giovanissimo centrocampista, che è svincolato dopo il fallimento del Parma, si legherà infatti al Milan per i prossimi quattro anni.

ADDIO RAMI - Per quanto riguarda la retroguardia milanista, nel mirino dei rossoneri restano ancora Romagnoli e Laporte, che sono due grandi talenti che piacciono molto a Sinisa Mihajlovic, ma entrambi hanno un costo molto elevato. Con l’imminente addio di Rami, che si trasferirà al Siviglia per 3,5 milioni di euro, Philippe Mexes rinnoverà il suo contratto che è scaduto tre giorni fa. Ma dopo Bacca e Luiz Adriano, i movimenti in attacco del Milan potrebbero non essere finiti: il nome di Zlatan Ibrahimovic resta sempre di moda in via Aldo Rossi, con lo svedese che potrebbe essere la ciliegina sulla torta perfetta di un grande mercato.