Gazzetta - Il Milan formalizza l'interessamento per Pellegrini: l'operazione dipende anche da Pasalic

Gazzetta - Il Milan formalizza l'interessamento per Pellegrini: l'operazione dipende anche da PasalicMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Nella giornata di ieri, a Casa Milan, Fassone e Mirabelli hanno incontrato Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo. Secondo quanto riferito da "La Gazzetta dello Sport", il club rossonero ha espresso un interesse per il classe '96 romano, in un primo faccia a faccia che potrebbe portare ad un percorso interessante.

INTERESSE FORMALIZZATO - Non si è giunti a discorsi di carattere economico, ma il Milan ha formalizzato l'interessamento. Pellegrini ha diverse pretendenti tra cui Juventus, Inter e Roma, la quale detiene un diritto di riacquisto a 10 milioni di euro. Il Milan ha però una carta importante da giocare, legata al passato della mezz'ala dei neroverdi.

MONTELLA E I FATTORI - Molto peso sulla scelta del ragazzo potrebbe giocarlo Vincenzo Montella. Il tecnico campano ha allenato Pellegrini nelle giovanili della Roma e il ragazzo si ricongiungerebbe volentieri a lui. L'operazione comunque dipenderà da un paio di fattori: le garanzie che il calciatore richiederà, dato che punta al Mondiale, e il destino di Mario Pasalic.