Gazzetta - Il Milan guarda al futuro con la Generazione 90: da Donnarumma a Balotelli sono dieci i giocatori della rosa nati dal 1990 in poi

Gazzetta - Il Milan guarda al futuro con la Generazione 90: da Donnarumma a Balotelli sono dieci i giocatori della rosa nati dal 1990 in poiMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 30 novembre 2015, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La vittoria di sabato sera contro la Sampdoria ha messo in luce un grande M’Baye Niang: a San Siro, l’attaccante milanista ha infatti segnato una doppietta ed è stato certamente il migliore in campo. Il francese è un classe 1994 e rappresenta il presente e soprattutto il futuro del Milan, che nella rosa attuale ha ben 10 giocatori nati dal 1990, sintomo che il progetto del club di via Aldo Rossi è a lungo termine.

TRE INTOCCABILI - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza tutti questi rossoneri, partendo dai tre che sembrano essere già degli intoccabili: il primo è senza dubbio Gianluigi Donnarumma (1999), che ormai può essere definito come il portiere titolare del Milan, poi troviamo Alessio Romagnoli (1995), il quale è il nuovo leader della difesa milanista, e appunto Niang, che probabilmente ha fatto finalmente quel salto di qualità che a Milanello attendevano da tempo.

GLI ALTRI - Oltre a questi, ci sono anche altri giocatori più o meno già affermati che permettono alla società di via Aldo Rossi di guardare al futuro con grande ottimismo: Mattia De Sciglio (1992) e Davide Calabria (1996) saranno per esempio i terzini titolari del Milan per moltissimi anni, mentre in mezzo al campo Andrea Bertolacci (1991) dovrà guidare il centrocampo milanista per diverso tempo. In difesa, troviamo poi anche Rodrigo Ely (1993), a centrocampo invece ci sono Josè Mauri (1996), che a gennaio potrebbe andare in prestito per giocare con continuità, e Suso (1993), che sembra però essere l’unico che potrebbe essere venduto. Infine, fa parte di questo gruppo di giocatori anche Mario Balotelli, che, nonostante stia giocando ad alti livelli già da molti anni, è solamente un 1990.