Gazzetta - Il Milan piomba su Okaka: i rossoneri pensano ad uno scambio con Pazzini già a gennaio

Gazzetta - Il Milan piomba su Okaka: i rossoneri pensano ad uno scambio con Pazzini già a gennaioMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 novembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Se a Milanello Inzaghi e i suoi ragazzi sono concentrati sul derby che si giocherà domenica sera alle 20.45 a San Siro, a Casa Milan Adriano Galliani sta già pensando alla finestra di mercato invernale e nelle ultime ore sarebbe nata un’idea per l’attacco milanista: come riporta La Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero infatti messo gli occhi su Stefano Okaka, attaccante 25enne della Sampdoria.

CONTATTI IN CORSO - Il club di via Aldo Rossi vorrebbe portare il giocatore blucerchiato a Milanello già nel mese di gennaio attraverso uno scambio con Giampaolo Pazzini. I contatti tra le parti sono già in corso: il Milan avrebbe infatti individuato in Okaka il centravanti giusto per rinnovare il reparto offensivo milanista, mentre il presidente Ferrero non ha mai nascosto la volontà di ricomporre la coppia Pazzini-Cassano. L’ex attaccante del Parma, che piace anche ad alcune società inglesi e teddesche, è in scadenza di contratto con il club ligure nel 2016 e per il momento non ha nessuna intenzione di rinnovarlo. L’avventura del Pazzo in rossonero sembra essere invece ai titoli di coda (scadenza 2015) e starebbe cercando una squadra che gli dia più fiducia e che lo faccia giocare con continuità.

GENNAIO O ESTATE - L’idea del Milan sarebbe quella di portare Okaka a Milanello già nel mese di gennaio, ma dovrà fare i conti con Sinisa Mihajlovic, che non vorrebbe rinunciare a lui a stagione in corso. Nel caso in cui il trasferimento non si dovesse concretizzare nella finestra di mercato invernale, i rossoneri ci riproverebbero in estate, indipendentemente da Pazzini, che nelle ultime ore ha ricevuto diverse offerte anche dall’estero (dagli USA per esempio).