Gazzetta - Il Milan soffre, ma batte anche il Chievo: quinto successo di fila, ora la Champions è un obiettivo concreto

Gazzetta - Il Milan soffre, ma batte anche il Chievo: quinto successo di fila, ora la Champions è un obiettivo concretoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 19 marzo 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Rino Gattuso temeva parecchio la partita di ieri contro il Chievo in quanto arrivava dopo un periodo in cui il suo Milan ha giocato ogni tre giorni e per questo motivo la formazione milanista non poteva essere al top della forma. Alla fine aveva ragione lui, ma per fortuna, anche soffrendo, i rossoneri hanno portato a casa tre punti d’oro per la classifica. Decisivo ancora una volta André Silva, che, dopo settimana scorsa a Genova, ha regalato anche ieri la vittoria al Diavolo con una sua rete.

QUINTA DI FILA - Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sera, si tratta del quinto successo di fila in campionato, l’ottavo nelle ultime dieci sfide in Serie A. Con questa serie di risultati, il Milan è ritornato sorprendentemente in corsa per un posto in Champions League: i rossoneri hanno infatti ancora una partita da recuperare e, in caso di vittoria nel derby, il quarto posto sarebbe distante solo due punti. Appena due mesi fa, parlare di Champions in via Aldo Rossi era pura utopia, mentre ora è un obiettivo raggiungibile.

REAZIONE - Ieri contro il Chievo, la squadra di Gattuso ha dimostrato ancora una volta di saper soffrire e di non abbattersi davanti alle difficoltà: dopo un primo tempo chiuso sotto per 2-1, il Milan ha infatti reagito nella ripresa e anche grazie ai cambi del tecnico milanista ha recuperato e superato i gialloblù grazie ai gol di Cutrone e André Silva. Ora i rossoneri sono attesi da due settimane di paura, poi saranno attesi da Juventus e Inter, due sfide decisive che diranno veramente se la Champions League rimarrà solo un sogno o potrà diventare realtà.