Gazzetta - Il Milan vola grazie alla cura Gattuso: rossoneri imbattuti nel 2018, a Milanello si torna a sognare la Champions

Gazzetta - Il Milan vola grazie alla cura Gattuso: rossoneri imbattuti nel 2018, a Milanello si torna a sognare la ChampionsMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 27 febbraio 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo una prima parte di stagione molto deludente, il Milan sembra rinato grazie alla cura di Rino Gattuso: nel 2018, infatti, i rossoneri sono imbattuti e questo ha permesso loro addirittura di tornare in corsa per la Champions League, obiettivo che sembrava essere impossibile da raggiungere. Ovviamente la strada è ancora molto lunga e complicata, ma il lavoro di Ringhio sta dando i suoi frutti e il campo sta mettendo in mostra una squadra che pare essere solo la lontana parente di quella di qualche mese fa.

ENTUSIASMO - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, al Milan si respira ora un’aria dimenticata da anni: a Milanello, c’è infatti di nuovo grande entusiasmo e consapevolezza di essere di nuovo competitivi. Se fino a qualche settimana fa tutti erano convinti di poter fare risultato contro i rossoneri, ora chiunque affronta il Diavolo sa di trovarsi di fronte una squadra compatta, che gioca bene e a cui è molto difficile fare gol.

I MERITI DI RINO - Il grande merito della rinascita milanista è certamente di Gattuso, che da un lato ha messo benzina nelle gambe dei giocatori rossoneri e dall’altro ha lavorato sulla loro testa, dando loro quel carattere e quella sicurezza che prima mancavano. I risultati in campo stanno finalmente arrivando (24 punti in 12 partite, media da Champions) e in questo modo Rino si sta guadagnando non solo la conferma per la prossima stagione, ma anche il rinnovo di contratto.