Gazzetta - Il ritorno di Balotelli: ecco le tre incognite che attendono SuperMario

Gazzetta - Il ritorno di Balotelli: ecco le tre incognite che attendono SuperMarioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
martedì 22 luglio 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa sera, orario americano, Mario Balotelli si riunirà al resto del Milan: l’appuntamento è all’hotel St. Regis di New York, dove l’attaccante rossonero incontrerà nuovamente tutti i suoi compagni di squadra dopo le vacanze post-Mondiale. Quella che attende SuperMario non sarà una stagione come le altre, soprattutto dopo tutto quello che è successo in Brasile, dove in molti si aspettavano di più da lui. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina dedica molto spazio a Balotelli (che rimane comunque al centro di tante voci di mercato) ed in particolare alle tante questioni da risolvere prima dell’inizio del campionato.

 IL 4-3-3 DI INZAGHI - Il nuovo tecnico rossonero ha grandi aspettative nei confronti di Balotelli e punta molto su di lui per la prossima stagione, come ha spiegato spesso nelle interviste rilasciate nelle ultime settimane. Se da una parte SuperPippo è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, dall’altro ha già fatto capire che Balotelli dovrà giocarsi il posto perché nessuno è certo di essere titolare: “Con me partono tutti da zero” ha dichiarato Inzaghi nel giorno del raduno. L’allenatore del Milan dovrà poi risolvere anche l’incognita tattica, visto che SuperMario dovrà adattarsi al nuovo modulo, il 4-3-3, dove al centro dell’attacco serve un centravanti d’area di rigore. Balotelli non ha queste caratteristiche, ma se vorrà un posto da titolare dovrà cercare di seguire al meglio le indicazioni di Inzaghi.

COMPAGNI E TIFOSI - Le altre due incognite che attendono il numero 45 milanista riguardano invece i compagni di squadra e i tifosi: dopo una stagione come quella dello scorso anno, all’interno del gruppo è necessario che tutti rispettino le regole che sono state introdotte da mister Inzaghi perché bisogna remare tutti dalla stessa parte. Anche Daniele Bonera, uno dei pochi senatori rimasti in squadra, ha spiegato qualche giorno fa che tutti sono pronti ad accogliere Balotelli, ma lui deve comportarsi bene e rigare dritto. Grandi aspettative le hanno anche i tifosi milanisti: la maggior parte sembra essere dalla sua parte, ma qualche altro atteggiamento sbagliato potrebbe far incrinare definitivamente anche questo rapporto.