Gazzetta - Inzaghi, all-in sulla coppia Menez-Destro. Mattia subito titolare contro il Parma

Gazzetta - Inzaghi, all-in sulla coppia Menez-Destro. Mattia subito titolare contro il ParmaMilanNews.it
© foto di BALTI/PHOTOVIEWS
sabato 31 gennaio 2015, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

È arrivato solo ieri, ha sostenuto appena un allenamento insieme ai suoi nuovi compagni (l’altro è in programma oggi), eppure Mattia Destro sta già preparando la sua prima maglia rossonera da titolare. Per l’ex giallorosso, dunque, è già tempo di vigilia. O meglio, di esordio. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, a giudicare dalle prove di ieri, l’attaccante ha ottime possibilità di giocare dal primo minuto contro il Parma. Mattia è in grande spolvero dal punto di vista atletico e pronto a scendere in campo.

ALL-IN - Mister Filippo Inzaghi sta pensando di lanciare subito Destro, senza freni. Il nuovo progetto tattico del tecnico milanista (si va verso un 4-4-2) prevede la presenza fissa là davanti di una punta di ruolo in grado di finalizzare il gioco prodotto dalla squadra. Un boa da affiancare all’insostituibile Jeremy Menez. Pippo, dunque, punta tutto sulla coppia italo-francese: il centravanti di mestiere - scrive la rosea - e quello che lo interpreta a modo proprio. La compatibilità tra i due non pare in discussione e comunque Destro, uomo d’area per eccellenza, ha caratteristiche che piaceranno molto al presidente Silvio Berlusconi.

COMPATIBILITA’ - Insomma, a giudicare dalle qualità, il duo Menez-Destro dovrebbe funzionare piuttosto bene. Mattia si occuperà delle zolle vicino ai portieri, mentre Jeremy porterà a spasso i difensori avversari, sfruttando anche gli spazi aperti dal collega di reparto. Il Milan, dunque, spera di riuscire a guarire dalla Menez-dipendenza e la medicina è proprio Destro, l’uomo, o meglio, il ragazzo dalla media-gol invidiabile.