Gazzetta - Inzaghi è felice: “A Verona la miglior partita dell’anno”. SuperPippo vede finalmente il suo Milan

Gazzetta - Inzaghi è felice: “A Verona la miglior partita dell’anno”. SuperPippo vede finalmente il suo MilanMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PHOTOVIEWS
lunedì 20 ottobre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

C’era grande attesa a Milanello per il match contro il Verona, un campo che non è mai stato semplice e fortunato per i rossoneri: questa volta, però, il Milan torna a casa con tre punti molto importanti che lo lanciano al quarto posto e lo avvicinano alle prime della classifica. Mister Pippo Inzaghi è molto soddisfatto da quello che hanno mostrato in campo i suoi ragazzi, come testimoniano le sue parole a fine partita: “E’ stata la miglior partita che abbiamo giocato in questa stagione”.

MOVIMENTI OFFENSIVI - La cosa che rende più felice SuperPippo, secondo La Gazzetta dello Sport, è il fatto che la squadra inizia a mettere in pratica con continuità quello che viene provato in allenamento: in particolare, i movimenti in fase offensiva sono quelli che stanno facendo sorridere di più il tecnico rossonero che da mesi sta lavorando su certi schemi tattici. Il primo gol di Honda di ieri, per esempio, è l’emblema del lavoro su cui Inzaghi sta lavorando su questa estate: “Sono felice perché la squadra segue me e il mio staff - ha spiegato Pippo nel post-partita -. Questa vittoria servirà a ad aumentare la convinzione nei ragazzi. È gente che viene a Milanello con voglia e questo è il nostro modo di intendere il calcio”.

BENE ANCHE I SINGOLI - Mister Inzaghi è molto felice anche per le prestazioni a Verona di alcuni singoli che finora hanno giocato meno, come Essien, che ha sostituito davanti alla difesa lo squalificato de Jong (“Un professionista esemplare”), ed El Shaarawy, autore dell’assist per il gol del 2-0 di Honda (“Ottima partita, mi sarebbe piaciuto vederlo segnare”). SuperPippo però non si accontenta e vuole assolutamente proseguire su questa strada per riportare il Milan il più in alto possibile in classifica grazie al suo calcio offensivo e propositivo.