Gazzetta - Inzaghi, quante difficoltà a gestire il tuo reparto: tutti i problemi dell’attacco rossonero

Gazzetta - Inzaghi, quante difficoltà a gestire il tuo reparto: tutti i problemi dell’attacco rossoneroMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 30 marzo 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra i tanti problemi che sono emersi in casa rossonera in questa stagione c’è sicuramente anche quello dell’attacco: il reparto offensivo del Milan, infatti, sta trovando moltissime difficoltà, nonostante la sua grande potenzialità. E, secondo La Gazzetta dello Sport, questo aspetto è un vero e proprio paradosso se si tiene conto che Filippo Inzaghi è stato in passato un grandissimo centravanti.

LAMENTELE - Come ricorda la Rosea, non è mai facile gestire tanti galli nello stesso pollaio, ma è anche vero che una squadra come il Milan non può non avere un reparto avanzato formato da giocatori di livello. SuperPippo ha però avuto qualche problema nella gestione dei suoi attaccanti, i quali, nell’arco della stagione, non hanno fatto mancare qualche lamentela: il primo è stato El Shaarawy, seguito poi da Pazzini (tweet della moglie), Cerci e infine il neo arrivato Destro, che avrebbe fatto presente al tecnico rossonero di ricevere troppi pochi palloni.

POCHI GOL - E questo è un altro grande problema del Milan 2014-2015: nel gioco di Inzaghi, gli attaccanti faticano infatti molto e non riescono a rendere al meglio, come hanno dimostrato in questi mesi Torres, Pazzini e ora lo stesso Destro. A parte Menez, autore di 15 gol in Serie A, gli altri stanno segnando con il contagocce (Honda che è a quota sei reti, ma non va in gol dal 19 ottobre), mentre coloro che lasciano Milanello sembrano rinascere improvvisamente (Torres e Niang per esempio). In questo finale di stagione, nel quale i rossoneri proveranno a raggiungere un posto in Europa League, sarà fondamentale per Inzaghi ritrovare i gol dei suoi attaccanti, altrimenti per il sogno europeo servirà qualcosa di più di un miracolo.