Gazzetta - Inzaghi rispolvera Van Ginkel. C'è l'olandese nel centrocampo anti-Lazio

Gazzetta - Inzaghi rispolvera Van Ginkel. C'è l'olandese nel centrocampo anti-LazioMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 gennaio 2015, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Alla fine, mister Filippo Inzaghi ha deciso: contro la Lazio giocherà Marco Van Ginkel. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il giovane centrocampista olandese ha vinto il ballottaggio con il collega Sulley Muntari e questa sera, all’Olimpico, scenderà in campo dal primo minuto al fianco di Andrea Poli e del capitano, Riccardo Montolivo, che agirà in cabina di regia, al posto di Nigel De Jong.

A SORPRESA - Nel corso della conferenza stampa di ieri, Pippo aveva provato a mischiare le carte, dribblando le domande sull’argomento ("Vediamo, ho l'imbarazzo della scelta. Giocherà una delle due partite"). Van Ginkel, dunque, avrebbe sì giocato una della due sfide ravvicinate contro i biancocelesti di Stefano Pioli, ma quale? Probabilmente quella di Coppa Italia, in programma martedì a San Siro. Invece, il tecnico rossonero, stando a quanto riferito stamane dalla rosea, ha deciso di affidarsi subito all’ex Chelsea per provare a dare più qualità al centrocampo.

OPPORTUNITA’ - Una chance importante per Van Ginkel, che non indossa una maglia da titolare dal 30 novembre scorso, giorno di Milan-Udinese. I tanti infortuni non hanno certo agevolato l’inserimento del 22enne orange, che in un certo momento ha anche pensato (e minacciato) di porre fine con largo anticipo alla sua esperienza in Italia. Salvo sorprese, invece, il giocatore resterà al Milan, nella speranza di vedere il campo con regolarità. Fisico e Inzaghi permettendo.