Gazzetta - Inzaghi ritrova finalmente la qualità di Montolivo: il capitano pronto al rientro in campo già con l’Udinese

Gazzetta - Inzaghi ritrova finalmente la qualità di Montolivo: il capitano pronto al rientro in campo già con l’UdineseMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 novembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La notizia più bella di sabato pomeriggio nel momento in cui sono usciti i convocati per il derby è stata certamente la presenza nella lista di Inzaghi di Riccardo Montolivo: il capitano rossonero è infatti finalmente tornato a disposizione di SuperPippo dopo il grave infortunio alla tibia rimediato in estate durante un’amichevole con la maglia della Nazionale prima del Mondiale in Brasile. Sono stati sei lunghi mesi, nei quali il giocatore del Milan ha lavorato duramente per rientrare il prima possibile e ora non vede l’ora di scendere in campo, magari già nella prossima gara contro l’Udinese.

RIENTRO SOFT - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, domenica è probabile che Montolivo giochi una parte di partita, così da iniziare piano piano a riassaporare il campo: Inzaghi sta infatti studiando un programma per farlo rientrare con calma e fargli riprendere in fretta la forma migliore. Nel giro di qualche settimana, il capitano milanista cercherà quindi di trovare la condizione giusta per tornare ad essere un titolare del Milan di Pippo Inzaghi.

QUALITA’ - La mancanza di Montolivo in questi mesi si è sentita molto: il suo rientro potrà finalmente dare quella qualità che finora è mancata al centrocampo rossonero. L’ex Atalanta e Fiorentina non avrà poi problemi ad inserirsi negli schemi di Inzaghi, visto che può adattarsi senza problemi ad entrambi i moduli utilizzati da SuperPippo. Nel 4-3-3, il capitano milanista farà la mezzala sinistra, ma in caso di necessità potrà giocare anche a destra e in posizione centrale. Nel 4-2-3-1, invece, Montolivo potrebbe essere uno dei due centrocampisti davanti alla difesa insieme a Nigel de Jong. L’incubo di Montolivo è finalmente finito, ora manca solo il rientro in campo.