Gazzetta - Inzaghi sempre più in bilico: un nuovo flop contro il Cesena può costargli la panchina. Pronto il traghettatore Tassotti

Gazzetta - Inzaghi sempre più in bilico: un nuovo flop contro il Cesena può costargli la panchina. Pronto il traghettatore TassottiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 febbraio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche nella partita contro l’Empoli, il Milan ha fornito un’altra brutta prestazione, l’ennesima in questo 2015 che fino a questo momento è stato davvero disastroso. Come spesso accade nel calcio, il primo a finire sul banco degli imputati è stato l’allenatore, cioè Filippo Inzaghi: per ora la società milanista lo ha confermato perché l’intenzione in via Aldo Rossi è quella di andare avanti con lui fino al termine della stagione, ma le cose potrebbero anche cambiare.

PRONTO TASSOTTI - Come riferisce La Gazzetta dello Sport questa mattina, il prossimo match contro il Cesena sarà decisivo per il futuro di Inzaghi: se, infatti, contro i bianconeri di Di Carlo dovesse finire come contro l’Empoli, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, allora ci potrebbe essere l’esonero immediato, con Mauro Tassotti che è pronto per fare il traghettatore in attesa della nuova rivoluzione estiva. Anche se dovesse finire la stagione sulla panchina milanista, il futuro di Inzaghi sembra essere comunque già segnato: la sua permanenza anche nella prossima annata appare infatti uno scenario davvero improbabile.

NESSUNA REAZIONE - La squadra rossonera pare essere entrata in un tunnel dal quale non riesce più ad uscire e in questo inizio di 2015 sta dimostrando di non avere la forza e la capacità di reagire alle difficoltà. Secondo la Rosea, tutto ciò potrebbe anche derivare dal fatto che i giocatori hanno la consapevolezza che la guida tecnica sia destinata a cambiare e così faticano a seguire l’allenatore. La gara contro il Cesena diventa quindi decisiva per Inzaghi, il cui futuro però sembra essere già scritto.