Gazzetta - Jesus l’Insostituibile: Suso punto fermo anche del Milan di Gattuso

Gazzetta - Jesus l’Insostituibile: Suso punto fermo anche del Milan di GattusoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 14 dicembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche ieri contro il Verona, nel match valido per gli ottavi di TIM Cup, a dare la scossa giusta ai rossoneri ci ha pensato Suso, che ha aperto le marcature a metà primo tempo e messo così in discesa la partita del Milan di Gattuso. Dopo aver avuto un ottimo rapporto con Montella, tanto da averlo anche sentito al telefono qualche giorno fa, lo spagnolo ha avuto fin da subito un bel feeling anche con il nuovo tecnico milanista, il quale ha avuto il merito di ritornare al 4-3-3 e di rimettere l’ex Liverpool nel suo ruolo preferito, cioè quello di attaccante esterno di destra.

DETERMINANTE - Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, anche per Rino, Suso è assolutamente un elemento insostituibile e imprescindibile della sua squadra, proprio come lo era per il Milan di Montella. Gattuso sa di avere a disposizione un giocatore che con la sua velocità, i suoi dribbling e la sua qualità può essere determinante in ogni partita sia come goleador che come assist-man. Con la rete segnata ieri al Verona, lo spagnolo è salito a quota sette reti stagionali, appena una in meno di Cutrone e André Silva che sono in vetta alla classifica cannonieri del Milan.

NON SOLO GOL - Nella partita di ieri contro il Verona, Suso non si è messo in mostra solo per il gol e l’assist a Cutrone, ma anche per alcuni recuperi difensivi che hanno fatto certamente piacere a Gattuso e ai tifosi milanisti, che ormai ad ogni gara riservano cori e applausi al numero 8 rossonero. La rinascita del Milan passa ovviamente anche e soprattutto dai piedi di Suso, che ora pare scendere in campo con un altro atteggiamento rispetto a qualche settimana fa.