Gazzetta - La telenovela infinita di Robinho: la situazione non si sblocca e il mercato del Milan resta congelato

Gazzetta - La telenovela infinita di Robinho: la situazione non si sblocca e il mercato del Milan resta congelatoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 25 luglio 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La vicenda Robinho sembra essere diventata ormai una telenovela infinita: ogni giorno ci sono novita e colpi di scena, anche se mai quello sperato da tutti, cioè la conclusione di una storia che va avanti ormai da più di due anni. In ogni finestra di mercato, infatti, si parla dell’addio dell’attaccante brasiliano, ma ogni volta succede qualcosa che blocca tutto e alla fine l’ex Real e City rimane a Milanello.

PROBLEMA INGAGGIO - Come riporta La Gazzetta dello Sport questa mattina, il problema è sempre lo stesso: Robinho vorrebbe tornare a giocare in Brasile, ma le sue pretese economiche lo collocano attualmente fuori dal mercato verdeoro. Nessuna squadra brasiliana è in grado di dare all’attaccante rossonero quello che guadagna al Milan e per questo la situazione non si sblocca. Nelle ultime ore, pare si sia aperta anche una pista che porta agli Emirati Arabi: questi club non hanno problemi a soddisfare la richiesta economica del giocatore, ma bisognerà capire se la destinazione va bene a Robinho.

MERCATO BLOCCATO - Questa situazione ha certamente risvolti negativi anche per il Milan perché finchè non parte Robinho non può arrivare nessuno. Lo ha ripetuto anche ieri Adriano Galliani, che ha spiegato che serve l’addio del brasiliano prima di poter pensare all’esterno d’attacco tanto desiderato da Pippo Inzaghi. Nelle prossime ore non ci dovrebbero essere grandi novità sul fronte Robinho, la speranza è la prossima settimana possa essere quella decisiva per sbloccare una vicenda che è ormai diventata una telenovela.