Gazzetta - L’arrivo di Gattuso e il ritorno alla difesa a quattro: Romagnoli è tornato ad essere un titolare inamovibile

Gazzetta - L’arrivo di Gattuso e il ritorno alla difesa a quattro: Romagnoli è tornato ad essere un titolare inamovibileMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 10 gennaio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con il ritorno alla difesa a quattro, Rino Gattuso ha scelto la sua coppia di centrali titolari, cioè quella composta da Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. Quest’ultimo sembra essere tornato a buoni livelli, dopo aver avuto qualche difficoltà ad adattarsi alla retroguardia a tre che era stata scelta nei mesi scorsi dall’ex tecnico rossonero Vincenzo Montella. Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, ora il numero 13 milanista si trova maggiormente a suo agio e di conseguenza anche il suo rendimento è migliorato notevolmente.

TITOLARE FISSO - Per sfruttare le sue doti, cioè il senso della posizione, il fisico e il bel sinistro, Romagnoli ha bisogno di esser messo nelle condizioni ideali e una di queste è proprio la difesa a quattro. Con l’arrivo di Gattuso in panchina, Alessio è tornato ad essere un titolare indiscutibile, nonostante abbia giocato per intero solo tre partite su sei in Serie A (a Benevento è stato espulso e con Bologna e Atalanta era assente per squalifica).

SOSTA IN FAMIGLIA - In questa sosta, il centrale rossonero avrà la possibilità di riposare e di fare un po’ di preparazione atletica, seguendo le indicazioni che gli ha consegnato Gattuso. Romagnoli non ha scelto né la montagna, né destinazioni esotiche, ma ha deciso di passare questi giorni a casa sua a Nettuno insieme alla sua famiglia per ricaricare le pile e presentarsi poi domenica a Milanello nelle condizioni migliori.