Gazzetta - Locatelli-Cutrone, che coppia: sono il futuro di Milan e Nazionale

Gazzetta - Locatelli-Cutrone, che coppia: sono il futuro di Milan e Nazionale
mercoledì 6 settembre 2017, 07:53Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questi anni, in casa rossonera, si è parlato spesso della classe del ’98, annata con tantissimi talenti di sicuro avvenire. In questo momento, sono due i principali esponenti di questo gruppo, cioè Manuel Locatelli e Patrick Cutrone, che, secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, rappresentano il presente e il futuro sia del Milan che della Nazionale azzurra.

INIZIO SUPER - L’inizio di stagione dell’attaccante è stato super: ha incominciato segnando nella prima amichevole estiva contro il Lugano e ha proseguito in Cina contro il Bayern Monaco, fino ad arrivare ai gol nelle gare ufficiali di Europa League e Serie A. L’ultima rete, in ordine di tempo, l’ha siglata lunedì sera con la maglia dell’Italia Under 21 contro la Slovenia su assist del suo grande amico Manuel Locatelli. Un gol bellissimo, da attaccante vero: Patrick sta lavorando tanto, anche oltre gli allenamenti, e ascolta tutti i consigli che gli danno sia Vincenzo Montella che Nicola Caccia.

ANCHE ZANELLATO - Cutrone ha grande voglia di crescere e migliorare, così come Locatelli che è già esploso la scorsa stagione quando ha segnato al Sassuolo e ha deciso il match casalingo contro la Juventus. Il nuovo Milan ripartirà anche e soprattutto da loro, senza dimenticare Niccolò Zanellato, pure lui del 1998, centrocampista che piace parecchio all’Aeroplanino, tanto da averlo voluto tenere in rosa. Il prossimo prodotto del vivaio milanista ad essere lanciato definitivamente in prima squadra sarà lui, sperando che possa ripercorrere le orme di Patrick e Manuel.