Gazzetta - Mexes ancora titolare contro la Roma: il francese ha riconquistato il Milan

Gazzetta - Mexes ancora titolare contro la Roma: il francese ha riconquistato il MilanMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 19 dicembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo tante panchine e tribune, Philippe Mexes si è ripreso il Milan e una maglia da titolare: il francese, infatti, da quando è sceso in campo per la prima volta in questo campionato contro la Sampdoria (11^ giornata), non è più uscito dal terreno di gioco e ha sempre fornito buonissime prestazioni. E anche domani contro la sua ex squadra, la Roma, partirà ancora dal primo minuto.

INIZIO DIFFICILE - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’inizio di campionato del difensore rossonero non è stato certamente semplice: dopo aver saltato la prima giornata per squalifica, Mexes ha infatti collezionato cinque tribune e quattro panchine nelle successive nove partite, prima di fare il suo esordio stagionale contro la Sampdoria. Nonostante tutto questo, Philippe ha continuato ad allenarsi e a lavorare senza lamentarsi, in attesa di un’occasione che ha colto al volo quando è arrivata. Da quel 8 novembre a Marassi contro i blucerchiati, il centrale milanista non è infatti più uscito dal campo, riconquistando anche Filippo Inzaghi, che qualche giorno fa lo ha definito come un esempio da seguire.

SFIDA DA EX - Domani però ci sarà la difficile partita contro la Roma, un banco di prova molto importante sia per il Milan, che vuole confermarsi dopo l’ottima prestazione contro il Napoli, sia per Mexes, che affronterà la sua ex squadra, nella quale ha giocato ben sette stagioni. Il francese dovrà confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi match anche contro Totti e compagni, in attesa poi del ritorno degli altri centrali infortunati: che fine farà Mexes quando torneranno a disposizione Alex e Rami? Vedremo ad inizio 2015 cosa deciderà di fare Inzaghi, per ora Philippe è concentrato solo sulla Roma.