Gazzetta - Mihajlovic, quante cose in comune con Conte: al serbo ora mancano solo le vittorie

Gazzetta - Mihajlovic, quante cose in comune con Conte: al serbo ora mancano solo le vittorieMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 27 luglio 2015, 12:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il modo di lavorare di Sinisa Mihajlovic ha colpito positivamente tutto l’ambiente rossonero, compreso Silvio Berlusconi che durante l’ultima visita a Milanello ha rivelato di essere molto soddisfatto dell’impatto che il serbo ha avuto sulla squadra rossonera. Dopo due stagioni molto deludenti, concluse con un ottavo e un decimo posto in campionato, il nuovo tecnico milanista ha il difficile compito di riportare in alto il Milan, un po’ come aveva fatto Antonio Conte con Juvenuts, quando anche lui ha dovuto ricostruire la squadra da zero.

TESTA E FISICO - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce che Mihajlovic e l’attuale ct della Nazionale italiana hanno molte cose in comune: innanzitutto, entrambi danno grande importante alle motivazioni e lavorano parecchio sulla testa dei giocatori, oltre che sul loro fisico. Il concetto di gruppo è fondamentale perché per loro la squadra viene prima del singolo. Tutti e due “organizzano” poi allenamenti molto duri e intensi: le sedute di lavoro vengono filmate e poi analizzate dagli staff dei due tecnici.

SEDUTE TATTICHE - Come fece Conte nella tournée in America nell’estate del 2011, anche Mihajlovic sta sottoponendo in Cina i suoi ragazzi a lunghe sedute tattiche per far assimilare il prima possibile ai giocatori i concetti base del suo calcio. In via Aldo Rossi, sperano però che alla fine della stagione ci sia un altro punto in comune tra i due, cioè il Tricolore.