Gazzetta - Mihajlovic vuole più qualità in mezzo al campo: Gundogan nel mirino del Milan, servono 25 milioni

Gazzetta - Mihajlovic vuole più qualità in mezzo al campo: Gundogan nel mirino del Milan, servono 25 milioniMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 7 luglio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante il rinnovo di De Jong e gli arrivi di Bertolacci e Josè Mauri, il mercato del Milan a centrocampo non è ancora finito: negli ultimi giorni, Sinisa Mihajlovic avrebbe infatti chiesto alla società un nuovo innesto di qualità in mezzo al campo e il primo nome sulla lista del serbo è quello di Ilkay Gundogan. Il giocatore del Borussia Dortmund era in cima alle preferenze anche di Carlo Ancelotti nel caso in cui fosse diventato allenatore del Milan, ma in queste ore è tornata di moda la sua candidatura per il centrocampo milanista.

GIOCATORE PRONTO - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il tedesco di origine turca ha da poco rinnovato il suo contratto con il club giallonero fino al 2017, ma il suo addio è comunque ancora possibile: il Borussia chiede 25 milioni di euro, una cifra che il club di via Aldo Rossi è disposto a spendere per un giocatore che, nonostante abbia solo 24 anni, ha già grande esperienza ed è già pronto per prendere in mano una squadra come il Milan.

DUTTILITA’ - Gundogan è in cima alla lista di Mihajlovic non solo per la sua qualità, ma anche perché è un centrocampista molto duttile: il giocatore giallonero è infatti in grado di ricoprire tutti i ruoli in mezzo al campo, compreso quello di regista davanti alla difesa. La trattativa è comunque solo agli inizi e non sarà certamente facile chiudere in tempi brevi: in questa vicenda, giocherà però un ruolo importante la famiglia del tedesco, in particolare il padre, il quale vedrebbe di buon occhio un passaggio al Milan. Nelle prossime settimane sono attese novità, quel che è certo è che il mercato dei rossoneri a centrocampo non è ancora finito.