Gazzetta - Milan, altro rinvio del closing: anche quello di gennaio sarà un mercato a costo zero. Via Bacca o Luiz Adriano per fare cassa

Gazzetta - Milan, altro rinvio del closing: anche quello di gennaio sarà un mercato a costo zero. Via Bacca o Luiz Adriano per fare cassaMilanNews.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Fininvest e la Sino-Europe Sports ci hanno provato fino all’ultimo momento, ma alla fine le autorizzazioni del governo di Pechino non sono arrivate e così il 13 dicembre non ci sarà il closing tanto atteso da tifosi milanisti. Il lieto fine di questa infinita trattativa per la cessione del Milan ai cinesi slitta dunque a fine febbraio e questo avrà ovviamente delle conseguenze sul mercato invernale del club di via Aldo Rossi: secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, come già successo in estate, la campagna acquisti sarà infatti all’insegna dell’auto-finanziamento e sarà in co-gestione tra Fininvest e Sino-Europe.

COME IN ESTATE - Il Milan potrà comprare nuovi rinforzi solo attraverso la cessione di qualche giocatore e inoltre ogni operazione dovrà essere avallata dall’attuale proprietà e da quella futura. Purtroppo per i tifosi milanisti, anche il mercato invernale sarà quindi a costo zero, proprio come è già accaduto in estate quando i rossoneri hanno dovuto rinunciare a diversi colpi in quanto troppo costosi o perché Fininvest e Sino-Europe non erano d’accordo.

CESSIONI PER FARE CASSA - Già qualche mese fa, si diceva spesso che per finanziare il mercato del Milan sarebbe servita la cessione di Carlos Bacca e anche a gennaio potrebbe succedere la stessa cosa: il problema, però, è che al momento nessun club si è fatto avanti per davvero per l’attaccante colombiano, nonostante l’interesse di qualche squadra europea come il PSG. Un altro giocatore che potrebbe permettete ai rossoneri di fare cassa è Luiz Adriano, il quale ha diversi estimatori tra Cina e Russia.