Gazzetta - Milan, ancora turnover: con la Samp 11ª squadra differente, Borini a destra possibile novità

Gazzetta - Milan, ancora turnover: con la Samp 11ª squadra differente, Borini a destra possibile novitàMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 settembre 2017, 07:44Primo Piano
di Salvatore Trovato

Altro giro, altra rotazione. Montella cambia ancora: come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, l’Aeroplanino, contro la Samp, dovrebbe mandare in campo l’undicesima formazione diversa in altrettante partite. La novità della domenica potrebbe essere Borini, che in settimana è stato provato da esterno destro nel centrocampo a cinque, ruolo che l’ex Sunderland - secondo il tecnico - può ricoprire benissimo, garantendo corsa e presenza nelle due fasi.

TITOLARI - Le ultime gare dicono che la rosa rossonera è divisibile per due. Montella ha individuato alcuni titolari che al momento non riposano. Donnarumma, ad esempio, ha giocato tutte le partite tranne una. Bonucci è una presenza fissa, così come Kessie: il giovane ivoriano corre tanto, corre sempre, corre in nazionale, in Serie A e in Europa League. Insomma, è un giocatore insostituibile. Biglia è stato fuori per infortunio ma, quando sta bene, gioca. Anche Suso, Kalinic e Ricardo Rodríguez sembrano vicini a quel livello.

ROTAZIONI - Negli altri ruoli, invece, si cambia quasi scientificamente. In difesa, Musacchio, Zapata e Romagnoli ruotano di settimana in settimana. A centrocampo, Bonaventura e Calhanoglu si alternano più o meno regolarmente. I giovani, da Locatelli (che tornerà titolare contro il Rijeka) a José Mauri, stanno spesso seduti. Insomma, questa è l'attuale situazione del Milan, una squadra ancora in costruzione che domani, come detto, potrebbe cambiare ancora volto.