Gazzetta - Milan-Arsenal è anche Cutrone vs Welbeck: il loro duello sarà decisivo

Gazzetta - Milan-Arsenal è anche Cutrone vs Welbeck: il loro duello sarà decisivoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 7 marzo 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Domani sera a San Siro ci sarà una grandissima atmosfera per l’andata degli ottavi di Europa League tra Milan e Arsenal: si tratta di un match molto atteso da entrambe le squadre, nel quale ci saranno anche diversi duelli individuali che saranno decisivi per il risultato finale. Tra questi, c’è per esempio quello a distanza tra Patrick Cutrone, cioè l’attuale centravanti titolare del Diavolo, e Danny Welbeck, uno dei giocatori chiave dei Gunners che oggi arriveranno a Milano.

SFIDA INASPETTATA - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, questo è un confronto che nessuno si sarebbe aspettato in estate: ad agosto, infatti, Cutrone aveva davanti Kalinic e André Silva, mentre Welbeck partiva dietro a Sanchez, Giroud e Walcott. Senza Aubameyang e Lacazette, che non saranno in campo domani sera a San Siro, l’attaccante inglese sarà la punta di diamante dell’Arsenal e dunque i difensori milanisti dovranno stare molto attenti. La stessa cosa dovranno però farla anche i centrali dei Gunners che non dovranno mai perdere di vista il tarantolato Patrick.

SENSO DEL GOL - Entrambi sono tra i talenti più interessanti del calcio europeo, ma tra loro c’è una grande differenza, cioè il senso del gol: se Welbeck non è mai stato un grande goleador (in dieci anni di Premier League non ha mai andato in doppia cifra), Cutrone sta dimostrando in questa stagione di avere un grande fiuto per il gol e di sapersi muovere in area di rigore come alcuni grandi attaccanti del passato (Pippo Inzaghi su tutti). E domani sera a San Siro, il numero 63 del Milan si augura di vivere un’altra serata da protagonista.