Gazzetta - Milan-Arsenal, i rossoneri tornano a vivere una grande notte europea: per molti titolari sarà la prima

Gazzetta - Milan-Arsenal, i rossoneri tornano a vivere una grande notte europea: per molti titolari sarà la primaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 6 marzo 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Giovedì sera contro l’Arsenal, il Milan tornerà finalmente a vivere una grande notte europea, come quelle che ha vissuto per tanti anni prima della crisi di risultati che ha colpito i rossoneri nelle ultime stagioni. Il club di via Aldo Rossi è abituato a certe partite, mentre lo stesso non si può dire dei giocatori milanisti: per molti di loro, infatti, questa sarà la più importante serata di gala mai vissuta.

SFIDE EUROPEE - A riferirlo è La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina che spiega che sette possibili titolari non hanno mai giocato grandi sfide europee nella loro carriera. Per molti di loro, la gara più importante è la finale di Supercoppa italiana del 2016 a Doha, mentre per altri sarà la prima volta che giocheranno una partita così importante. Tra questi ci sono per esempio Giacomo Bonaventura e Suso, i quali sono due pilastri del Milan di Gattuso, ma anche loro hanno poca esperienza internazionale.

I PIU’ ESPERTI - Gli unici probabili titolari che sanno cosa vuole dire giocare match come quello di giovedì contro l’Arsenal sono capitan Bonucci, Ricardo Rodriguez, Hakan Calhanoglu e Lucas Biglia, i quali hanno già vissuto tante notti da Champions nella loro carriera. Toccherà quindi a loro guidare i più giovani e i meno esperti in una serata del genere, nella quale sarà fondamentale non farsi schiacciare dalla pressione dei 70 mila di San Siro.