Gazzetta - Milan avanti sull’Inter per Kalinic, ma la Fiorentina è un problema: la forbice è ancora ampia

Gazzetta - Milan avanti sull’Inter per Kalinic, ma la Fiorentina è un problema: la forbice è ancora ampiaMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
domenica 25 giugno 2017, 07:31Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il derby tra Milan e Inter per Kalinic è ufficialmente iniziato. C’è un fattore che lega le due milanesi in questo intricato ménage à trois di mercato: il 29enne croato non rappresenta una prima scelta, ma un’alternativa ai titolari André Silva e Icardi. Ecco perché difficilmente Corvino riuscirà a ottenere 30 milioni per il cartellino.

DISTANZA - Le richieste della Fiorentina, evidenzia La Gazzetta dello Sport, sono ritenute eccessive da Milan e Inter. Nell’incontro di venerdì tra il d.s. Ausilio e l’intermediario Ramadani, è stato spiegato che i nerazzurri potrebbero anche cercare un vice-Icardi, ma non a quelle cifre. Stesso discorso per il Milan. Il club rossonero è in netto vantaggio sui cugini, ma la forbice tra offerta e domanda è ancora troppo ampia. Il problema - scrive la rosea - non è la concorrenza cittadina, bensì le pretese della Fiorentina, che non vuole scendere sotto i 30 milioni. I viola, inoltre, vogliono solo contanti e non accetteranno pagamenti dilazionati né spalmature.

NIENTE ASTE - Il Milan è disposto a offrire una ventina di milioni più l’aggiunta di una o più contropartite tecniche. Oggi Ramadani, dopo la cena con Fassone e Mirabelli, incontrerà Corvino per sottoporgli l’offerta rossonera. Nel frattempo, ieri è arrivato a Milano il vero agente di Kalinic, Erceg, pronto a entrare in scena se da Firenze arrivassero segnali di apertura. Le parti, al momento, sono piuttosto rigide sulle proprie posizioni. Una cosa è certa: il Milan non è disposto a partecipare ad aste.