Gazzetta - Milan, Berlusconi promuove Mihajlovic per la gestione del gruppo ma non per il gioco: il presidente gli ha mostrato i video di Barça e Bayern

Gazzetta - Milan, Berlusconi promuove Mihajlovic per la gestione del gruppo ma non per il gioco: il presidente gli ha mostrato i video di Barça e Bayern
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 16 ottobre 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo complicato inizio di stagione del Milan, Silvio Berlusconi ha in più occasioni rinnovato la propria fiducia nei confronti di Sinisa Mihajlovic. L’ultima volta risale a mercoledì sera a Palazzo Grazioli: come racconta Adnkronos, infatti, il presidente rossonero, durante una cena con i coordinatori regionali di Forza Italia, ha parlato anche di Milan ed in particolare del tecnico serbo, al quale è stata ribadita la fiducia, anche se la squadra milanista deve migliorare sul piano del gioco.

MODELLI - Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, in sostanza Berlusconi ha promosso Mihajloivc per la gestione del gruppo, per la disciplina e le regole restituite all’ambiente rossonero, ma dal punto di vista tattico c’è da migliorare qualcosa. Dalla serata, è emerso poi che in passato il numero uno del club di via Aldo Rossi avrebbe fatto vedere ad allenatore e alla squadra due video, uno del Barcellona e uno del Bayern Monaco, cioè i due modelli che il Milan deve prendere come esempio.

SERVONO PUNTI - Si tratta delle prima punzecchiatura di Berlusconi nei confronti di Mihajlovic, che nelle prossime partite ha però soprattutto l’obbligo di fare punti e migliorare la classifica della formazione rossonera, che nelle prime sette giornate ha ottenuto solo 9 punti e già quattro sconfitte. Ma si sa che il presidente milanista è un’amante del bel gioco e per il serbo sarà fondamentale quindi soddisfare le sue richieste se vorrà continuare ad avere la sua fiducia.