Gazzetta - Milan, Berlusconi vuole un ItalMilan: ecco i dieci giocatori della rosa attuale da cui ripartire

Gazzetta - Milan, Berlusconi vuole un ItalMilan: ecco i dieci giocatori della rosa attuale da cui ripartireMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 31 marzo 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

“Il mio Milan dovrà essere composto da giocatori italiani, giovani, possibilmente azzurri e del nostro vivaio”: con queste parole, pronunciate circa un mese e mezzo fa a Milanello, Silvio Berlusconi ha annunciato come sarà il Milan del futuro. Il settore giovanile rossonero sta lavorando duramente per regalare nei prossimi anni tanti giocatori in grado di dire la loro anche in prima squadra e la speranza in via Aldo Rossi è di avere presto nuovi De Sciglio e Abate. I due terzini rossoneri sono il prototipo perfetto dei giocatori che vuole in rosa il presidente milanista: in particolare, Mattia è senza dubbio il futuro di questa società grazie soprattutto ai suoi 22 anni e quindi il progetto di Berlusconi non può prescindere da lui.

RITROVARE IL FARAONE - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce poi che nelle rosa attuale del Milan ci sono altri giocatori che hanno almeno due delle caratteristiche richieste dal numero uno del club di via Aldo Rossi: il prima della lista è certamente Stephan El Shaarawy, che non sta vivendo un periodo semplice a causa dell’ennesimo infortunio, ma in casa rossonera l’obiettivo è di ritrovare il vero Faraone, nonostante nelle ultime settimane si parli ogni tanto di un suo possibile addio. Altri due giocatori da cui il Milan potrebbe ripartire sono Destro e Bocchetti, anche se i due non sono di proprietà della società milanista in quanto sono a Milanello in prestito. A giugno, i rossoneri dovranno decidere se investire su di loro per il futuro oppure lasciargli alle loro squadra di appartenenza.

MERCATO - Luca Antonelli è anche lui un giocatore che ha caratteristiche simili a quelle di De Sciglio e Abate: il terzino milanista, cresciuto nelle giovanili del Milan, è infatti tornato a Milanello dopo otto anni e ora i rossoneri ripartiranno sicuramente anche da lui. Altri elementi che rispecchiano in gran parte l’identikit fatto da Berlusconi sono Poli, Bonaventura, Paletta e Cerci, oltre a coloro che potrebbero arrivare dal mercato estivo visto che sul taccuino di Galliani ci sono giocatori come Baselli e Valdifiori, entrambi giovani, italiani e nel giro della Nazionale azzurra.