Gazzetta - Milan, blitz a Parigi per Rabiot: si lavora a un prestito con obbligo di riscatto

Gazzetta - Milan, blitz a Parigi per Rabiot: si lavora a un prestito con obbligo di riscattoMilanNews.it
giovedì 21 agosto 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Un blitz improvviso, fatto per anticipare la concorrenza che c’è intorno ad un grande talento come Adrien Rabiot, 19enne centrocampista del Psg in scadenza di contratto nel 2015. Nella giornata di ieri, come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il ds Rocco Maiorino e il direttore organizzativo Umberto Gandini sono infatti volati a Parigi e si sono recati nella sede del club dell’emiro del Qatar per parlare del giovane francese.

PROPOSTA ROSSONERA - Il Milan si è presentato con una proposta che ha l’obiettivo di soddisfare tutte le parti in causa: i rossoneri, infatti, vorrebbero prendere Rabiot in prestito annuale con obbligo di riscatto. Questa soluzione costringerebbe il giocatore a rinnovare, soddisfacendo anche il Psg che da diverso tempo sta cercando di prolungare il contratto del centrocampista francese. Il Milan, invece, otterrebbe un giovane di sicuro avvenire che è in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo.

CONCORRENZA - Non sarà però una trattativa semplice, anche perché su Rabiot ci sono diverse concorrenti: il giocatore è infatti seguito anche da Arsenal, Juventus, Inter e Roma. Il Milan ha cercato di muoversi all’improvviso per cercare di anticipare la concorrenza e sa di poter sfruttare gli ottimi rapporti con il Psg, con il quale ha già chiuso grandi operazioni di mercato, come il passaggio a Parigi di Ibrahimovic e Thiago Silva. Il club di via Aldo Rossi potrebbe inoltre offrire a Rabiot un posto da titolare e da protagonista nella squadra di Inzaghi, particolare molto importante per il giocatore e il suo entourage. Il Milan ha fatto la sua mossa, ora toccherà vedere cosa decideranno di fare il Psg e il giovane centrocampista francese.