Gazzetta - Milan, buone notizie per Deulofeu: l’Everton apre al prestito con diritto di riscatto. Lo spagnolo si avvicina ai rossoneri

Gazzetta - Milan, buone notizie per Deulofeu: l’Everton apre al prestito con diritto di riscatto. Lo spagnolo si avvicina ai rossoneriMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 gennaio 2017, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La fine del mercato invernale è sempre più vicina e il Milan continua a cercare di arrivare a Gerard Deulofeu, attaccante esterno che non sta trovando spazio nell’Everton e che ha già dato il suo ok al trasferimento a Milanello. I due club continuano a trattare, nella speranza di riuscire ad arrivare presto ad una soluzione in grado soddisfare tutti.

EVERTON PIU’ MORBIDO - Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore la pista che potrebbe portare lo spagnolo in rossonero sembra essere un po’ più in discesa: la società inglese ha infatti preteso finora di voler inserire l’obbligo di riscatto nell’affare, ma ora pare aver ammorbidito la sua posizione, aprendo di fatto al prestito con diritto di riscatto. Il Milan, da parte sua, non ha invece mai nascosto il fatto di poter offrire solo un prestito secco o al massimo un diritto di riscatto.

UNICO OBIETTIVO - Le parti sembrano essere dunque più vicine e chissà che nei prossimi giorni non possa sbloccarsi tutta questa vicenda, che resta comunque piuttosto complicata considerando il diritto di recompra che vanta il Barcellona sul giocatore. Deulofeu, che piace anche a Ajax e Middlesbrough, è l’unico obiettivo di mercato dei rossoneri e Adriano Galliani è al lavoro da diverse settimane per soddisfare la richiesta di Montella che da tempo ha chiesto un attaccante esterno in grado di dare il cambio a Suso, Niang e Bonaventura: “Le posizioni sono molto semplici - ha spiegato ieri Galliani all’uscita da Casa Milan -. Noi per via degli impegni contrattuali non possiamo fare un prestito con obbligo. Se sono pronto a partire per la Spagna? Io sono pronto a tutto, tranne a un prestito con obbligo...”.