Gazzetta - Milan, cambia il tecnico ma per ora in attacco le gerarchie restano le stesse: il centravanti titolare è sempre Kalinic

Gazzetta - Milan, cambia il tecnico ma per ora in attacco le gerarchie restano le stesse: il centravanti titolare è sempre Kalinic MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 30 novembre 2017, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra i primi problemi che Gennaro Gattuso deve risolvere c’è certamente quello del gol: il neo tecnico milanista dovrà infatti ridare serenità al reparto offensivo rossonero che in questo avvio di stagione sta faticando parecchio a segnare. In campionato, i numeri dei tre centravanti del Milan sono ancora piuttosto negativi: Kalinic è fermo a tre reti, Cutrone a due, mentre André Silva deve ancora sbloccarsi in Serie A.

NIKOLA TITOLARE - Nella conferenza stampa di presentazione a Milanello, Gattuso ha spiegato che i tre attaccanti milanisti partono tutti alla pari, ma in realtà, secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, per ora le gerarchie restano le stesse di Montella: il titolare è infatti sempre Nikola Kalinic, il quale dovrebbe partire dal primo minuto anche domenica alle 12.30 sul campo del Benevento. Al momento, il croato è il centravanti rossonero più triste, è reduce dai fischi di San Siro e per questo motivo ha bisogno di una bella iniezione di fiducia per risollevarsi il prima possibile.

IN RISALITA - Ovviamente, queste gerarchie possono cambiare nelle prossime settimane, anche perché Gattuso apprezza molto sia Cutrone che André Silva: “C’è bisogno dello spirito di Patrick, è uno con il veleno addosso, è tarantolato. Silva ha grandissime qualità ma fa cose belle solo a livello personale e invece deve giocare più per la squadra” le parole di Rino durante la sua presentazione. Entrambi sono molto giovani e per questo motivo hanno bisogno di lavorare tanto per guadarsi il ruolo di centravanti titolare del nuovo Milan di Gattuso, sempre che il neo tecnico non decida di giocare con due punte.