Gazzetta - Milan, che delusione i nuovi acquisti: per ora la rivoluzione estiva sta portando scarsi risultati

Gazzetta - Milan, che delusione i nuovi acquisti: per ora la rivoluzione estiva sta portando scarsi risultatiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 17 ottobre 2017, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con la grande rivoluzione che c’è stata in estate, che ha portato a Milanello undici nuovi acquisti, in casa rossonera si sperava di vedere un altro Milan rispetto alle ultime stagioni, ma purtroppo finora le cose non stanno andando come si auguravano in via Aldo Rossi. In particolare, chi sta deludendo di più sono proprio i nuovi arrivati, i quali stanno impiegando più tempo del previsto per ambientarsi.

DELUSIONE - A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che spiega che i tanti acquisti estivi avrebbero dovuto aumentare il tasso tecnico della squadra milanista, cosa che per ora però non si è verificata. I nuovi arrivi hanno in particolare deluso in campionato, dove gli unici ad avere una media voto sufficiente sono Kalinic, André Silva e Conti. Quello con la media più bassa è Bonucci, mentre Ricardo Rodriguez, che fino all’altro ieri aveva la valutazione migliore, è crollato dopo l’ingenuo fallo da rigore che ha regalato il derby all’Inter.

DIFFICOLTA’ DI AMBIENTAMENTO - Ovviamente, mettere insieme tanti nuovi giocatori non è facile e occorre del tempo per amalgamarli. È anche vero però che è lecito aspettarsi di più da questi calciatori, soprattutto dopo aver speso 230 milioni di euro in estate per portarli a Milanello. L’ambientamento dei nuovi sta avvenendo a rilento per motivi diversi: Bonucci, per esempio, è indietro fisicamente, mentre Kessie sta arrancando dopo un ottimo avvio di stagione. André Silva, invece, sta faticando ad essere decisivo anche in Serie A, così come Calhanoglu che va a singhiozzo perché era rimasto fermo quattro mesi per squalifica.